Cerca
Close this search box.

L’edificio e la sua tecnologia

Pubblicato il 5 Aprile 2023

Sezioni

Condividi questo post

L’edificio e la sua tecnologia

L’edificio è stato progettato con l’obiettivo di produrre tanta energia quanta ne consuma per il riscaldamento, il raffreddamento, la ventilazione e l’illuminazione base. L’aria esterna viene filtrata prima della sua immissione nell’edificio e sul sistema di ventilazione è inserito uno stadio per il recupero di calore, onde evitare sprechi di energia.

Solare termico

L’acqua calda e fredda verrà prodotta con delle termopompe geotermiche, abbinate ad un pozzo di captazione ad alte prestazioni già realizzato. Sul tetto verranno posati dei collettori solari termici per la produzione di acqua calda. Il tetto e le facciate verranno rivestite con lastre di vetro stratificato progettate su misura con l’integrazione di celle fotovoltaiche monocristalline per la produzione di energia elettrica.
 

Solaio termoattivo

Tali tecnologie, abbinate ad un ottimale isolamento dell’involucro e a serramenti con vetrocamera triplo, permetteranno il raggiungimento dell’obiettivo energetico fissato.
 

Fotovoltaico

La nostra Visione … L’Ospedale Veterinario per piccoli animali La Trinità

Sarà dotato di 2 apparecchi radiografici con sistema digitale diretto con un particolare software per l’ortopedia veterinaria e di 2 ecografi fissi, uno dei quali attrezzato per effettuare gli ecocardio, e di 1 portatile.

La Missione

Salvare più vite possibili lottando contro ogni forma di patologia, incuria, indifferenza, negligenza, maltrattamento, abuso e sfruttamento.

 

Per La Trinità

Condividi questo post

Post correlati