Cerca
Close this search box.

Cane

Salute e benessere.

Ciò di cui ha bisogno il vostro cane per avere una vita sana e felice

Conosci il suo stato di salute completo? Consulta i nostri veterinari.

Servizi per cani

Offriamo una gamma completa di servizi e trattamenti.

Odontostomatologia

Ortopedia

Gastroenterologia

Dermatologia

Oncologia

Neurologia

Tutto il comfort per i vostri cani

Per migliorare l’attenzione nella cura veterinaria del vostro cane, abbiamo progettato una sala d’attesa appositamente per loro, aree di ricovero con box di diverse dimensioni e una terrazza all’aperto e in sicurezza per rendere più piacevole il loro soggiorno in ospedale.

Tutto il comfort per i vostri cani

FAQs

Quali sono le vaccinazioni essenziali per il mio cane e con quale frequenza dovrebbero essere somministrate?

Prima di determinare le vaccinazioni specifiche per il vostro cane, è necessario consultare il veterinario. Nei cuccoli il primo vaccino prevede un richiamo a breve termine, in seguito la frequenza è annuale. In caso di trasferimento all’estero è obbligatorio vaccinarlo contro la rabbia.

Utilizzate prodotti antiparassitari prescritti dal veterinario. Possono includere collari, pipette, compresse o anche iniezioni. La scelta dipenderà dalla situazione specifica e da eventuali patologie pregresse del cane. Racomandiamo un consulto con i nostri veterinari per eventuali casi particolari.

Si consiglia un controllo annuale per i cani sani. Tuttavia, per cani più anziani o con patologie pregresse potrebbero essere necessarie visite più frequenti. Questi controlli sono cruciali per rilevare tempestivamente problemi di salute.

La scelta della dieta dipende da fattori come l’età, la salute e il tipo di attività del cane. Consultate i nostri veterinari nutrizionisti per una dieta equilibrata e adeguata. Alcuni cani potrebbero necessitare di diete speciali a causa della loro condizioni di salute.

La cura dentale dovrebbe iniziare fin da cucciolo. Fornite giocattoli masticabili per aiutare nella pulizia. La pulizia dentale professionale e anche necessaria e può essere pianificata con i nostri veterinari.

Un piano di vaccinazione personalizzato garantisce che il vostro cane riceva la protezione adeguata nelle diverse fasi della sua vita. Le esigenze vaccinali variano in base all’età, alla salute e allo stile di vita. Seguire le raccomandazioni del veterinario aiuta a prevenire malattie e mantenere una buona salute.

State attenti ai cambiamenti nel comportamento, nella mobilità o nell’appetito del vostro cane. Il dolore può manifestarsi in modi diversi. Se noti segni come letargia, rifiuto delle attività abituali o versi strani, è importante contattare i nostri veterinari per affrontare possibili problemi di salute.