Cerca
Close this search box.

Cardiologia

Servizi avanzati di cardiologia veterinaria per garantire il benessere cardiaco ottimale.

Cure cardiologiche per animali da compagnia

Il nostro team di esperti veterinari si impegna per diagnosticare, trattare e monitorare le condizioni cardiache con la massima attenzione e competenza.

  • Visita cardiologica
  • Diagnosi e terapia di patologie cardiache
  • Malattie del sistema cardiovascolare
  • Cure cardiologiche

Cure cardiologiche per animali da compagina

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Quali sono i segni di malattie cardiache nel mio animale da compagnia?

Possono includere tosse persistente, difficoltà respiratoria, eccessiva stanchezza, gonfiore addominale, intolleranza all’esercizio fisico e svenimenti. Se noti uno di questi sintomi, è essenziale consultare i nostri veterinari per una valutazione.

Attraverso una combinazione di metodi: esame fisico, test di laboratorio (per esempio analisi del sangue) e test di imaging tipo elettrocardiogramma (ECG) ed ecocardiografia. Questi strumenti consentono ai veterinari di valutare la struttura e la funzione del cuore.

Variano in base alla condizione specifica e possono includere: controlli regolari della pressione arteriosa, miglioramento della funzione cardiaca o gestione dell’accumulo di liquidi, assunzione di medicamenti mirati. In alcuni casi potrebbero essere consigliati cambiamenti nella dieta e nello stile di vita. In situazioni più gravi, la chirurgia cardiaca potrebbe essere un’opzione.

La migliore forma di prevenzione dei problemi cardiaci implica mantenere uno stile di vita sano. Ciò include fornire un’alimentazione bilanciata e adatta all’età e alla razza, mantenere un peso forma, promuovere l’attività fisica regolare e sottoporre l’animale a controlli veterinari periodici. La rilevazione precoce e il trattamento di eventuali altre patologie presenti possono anche contribuire alla salute generale del sistema cardiovascolare.