Cerca
Close this search box.

Dermatologia

Diagnosi precise e trattamenti personalizzati per affrontare una vasta gamma di problematiche cutanee negli animali da compagnia. 

Dermatologia veterinaria, la salute della pelle degli animali

I trattamenti e i protocolli saranno adattati alle necessità individuali di ciascun animale.

  • Diagnosi di malattie cutanee e annessi cutanei (unghie, pelo e orecchie).
  • Terapie mirate per i trattamenti delle patologie dermatologiche.

Dermatologia veterinaria, la salute della pelle degli animali

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Come posso sapere se il mio animale ha problemi dermatologici?

Osserva i cambiamenti sulla pelle, come arrossamenti, prurito, perdita di pelo o presenza di protuberanze. Se noti uno di questi sintomi è importante portare il vostro animale per una valutazione dermatologica veterinaria.

Le cause possono includere allergie alimentari, allergie ambientali, infezioni batteriche o fungine, parassiti come pulci, acari, punture di insetti o malattie autoimmuni. Un dermatologo veterinario può eseguire test per determinare la causa specifica.

Il trattamento dipenderà dalla causa sottostante. Può includere farmaci, cambiamenti nella dieta, bagni medicati, controllo dei parassiti e misure preventive. Un dermatologo veterinario svilupperà un piano di trattamento adattato alle esigenze del vostro animale.

Il prurito persistente può essere causato da diverse ragioni, dalle allergie alle infezioni. Consultate il nostro dermatologo veterinario per eseguire test e determinare la causa. Possono essere prescritti farmaci o trattamenti specifici in base alla diagnosi.