Cerca
Close this search box.

Gastroenterologia

Affrontiamo con cura e competenza una vasta gamma di disturbi digestivi negli animali.

Servizi specialistici in gastroenterologia veterinaria

Diagnosticare i sintomi e gestirli a lungo termine, oppure intervenire chirurgicamente, tutto per garantire il benessere gastrointestinale dei vostri animali.

  • Esami di laboratorio per determinare una diagnosi precisa.
  • Trattamento completo delle malattie gastrointestinali.
  • Diete specializzate.
  • Chirurgia gastrointestinale.

Servizi specialistici in gastroenterologia veterinaria

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Posso cambiare il cibo del mio animale in modo improvviso?

Cambiare la dieta di un animale in modo repentino può causare disturbi gastrointestinali come diarrea o vomito. Si consiglia sempre una consultazione con un nutrizionista veterinario e di apportare cambiamenti graduali nell’alimentazione per permettere all’apparato digestivo di adattarsi.

I segni di problemi gastrointestinali includono vomito ricorrente, diarrea, cambiamenti nell’appetito, perdita di peso, letargia, dolore addominale e, in alcuni casi, presenza di sangue nelle feci. Se si manifestassero questi sintomi richiedete una visita con i nostri veterinari.

Le cause possono essere diverse e includere infezioni batteriche o virali, intolleranze alimentari, cambiamenti improvvisi nella dieta, ingestione di corpi estranei, parassiti, malattie infiammatorie intestinali, ecc. Il nostro veterinario può effettuare test per identificare la causa specifica.

La diagnosi comporta una valutazione clinica che può includere test di laboratorio come analisi del sangue e delle feci, immagini diagnostiche come radiografie ed ecografie, procedure più avanzate come endoscopie e  colonoscopie per una visualizzazione diretta del tratto gastrointestinale. La cartella clinica e i sintomi osservati sono fondamentali per una diagnosi precisa.