Cerca
Close this search box.

Medicina Generale

Le cure veterinarie di cui il vostro animale ha bisogno per mantenere una buona salute e qualità di vita in tutte le tappe della sua vita: cucciolo, adulto e anziano.  

La salute del vostro animale sempre sotto controllo

Per mantenere la sua buona salute, dovreste essere aggiornati su:

  • Prima visita
  • Visita cucciolo
  • Piano di vaccinazione
  • Antiparassitari interni ed esterni
  • Controllo di routine
  • Piano nutrizionale e integratori

La salute del vostro animale sempre sotto controllo

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 7 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia. 

La Trinità offre un’ampia sala d’attesa separata tra cani, gatti e NAC. Dispone di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medici Veterinari Responsabili

Fotografie

FAQs

Quali rischi esistono se il mio animale non riceve tutte le vaccinazioni raccomandate?

Se il vostro animale non riceve tutte le vaccinazioni raccomandate, può essere a rischio di contrarre gravi malattie infettive. Le vaccinazioni sono essenziali per prevenire infezioni e proteggere la salute del vostro animale e quella di altri vicini a lui. Inoltre alcune malattie che si possono prevenire con le vaccinazioni spesso risultano costose da trattare una volta sviluppate.

La frequenza delle vaccinazioni può dipendere dal tipo di vaccino e dalle raccomandazioni specifiche del vostro veterinario. Alcune vaccinazioni di base devono essere somministrate annualmente. Il vostro veterinario determinerà il piano di vaccinazione più adatto basandosi sull’età, sulla salute e sullo stile di vita del vostro cane. Come pure le vaccinazioni necessarie per recarsi all’estero.

Anche se i gatti che vivono esclusivamente in casa hanno un rischio inferiore di contrarre alcune malattie trasmesse per contatto diretto, possono comunque essere esposti a malattie che si diffondono attraverso oggetti contaminati o tramite la vicinanza di persone e altre animali. i nostri veterinari potranno consigliare un piano di vaccinazione adattato alle esigenze specifiche del vostro gatto e alle condizioni locali.

La frequenza dei trattamenti antiparassitari dipende dal tipo di prodotto utilizzato e da fattori come la posizione geografica, l’ambiente di vita del vostro pet e il suo rischio di esposizione ai parassiti. Alcuni trattamenti vengono applicati mensilmente, mentre altri possono avere una durata più lunga. Consultate i nostri veterinari per determinare il programma più adatto per il vostro animale da compagnia.

Si consiglia di portare il vostro pet dal veterinario almeno una volta all’anno per controlli di base, anche se sembrerebbe essere in buona salute. Gli esami veterinari annuali sono essenziali per rilevare problemi di salute in anticipo, evitando che diventino gravi. Tuttavia gli animali più anziani o con patologie preesistenti potrebbero richiedere visite più frequenti. Il nostro veterinario può stabilire un piano di controllo personalizzato in base alle esigenze specifiche del vostro animale da compagnia.