Cerca
Close this search box.

Ortopedia

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi del sistema muscoloscheletrico negli animali.

Servizi ortopedici veterinari all'avanguardia

Utilizziamo tecniche avanzate di diagnosi, come radiografie, risonanza magnetica e tomografia computerizzata per identificare con precisione problemi delle ossa, delle articolazioni, dei muscoli e dei tessuti connettivi.

Servizi Ortopedici Veterinari all'Avanguardia

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Come capire se il mio cane ha una lussazione/frattura alle zampe?

Osserva qualsiasi zoppia, difficoltà nel sostenere il peso su una zampa, cambiamenti nella camminata o nel comportamento del vostro animale. Se noti uno di questi segni, è essenziale sottoporre il vostro animale a una valutazione ortopedica veterinaria per identificare una lussazione/frattura e determinare il trattamento adeguato.

Il trattamento può includere gestione del peso, farmaci antidolorifici, fisioterapia e, in alcuni casi, intervento chirurgico. Un veterinario specializzato in ortopedia valuterà la gravità della displasia e consiglierà un piano di trattamento personalizzato per migliorare la qualità della vita dell’animale.

Il tempo di recupero varia a seconda del tipo di intervento e della condizione specifica dell’animale. Può variare da settimane a mesi. Il veterinario fornirà una tabella di marcia dettagliata e linee guida per le cure post-operatorie che potrebbero includere limitazioni delle attività e terapia riabilitativa.

La possibilità di evitare un intervento ortopedico mediante fisioterapia o riabilitazione dipenderà dalla natura specifica della condizione ortopedica dell’animale. In alcuni casi, la fisioterapia e la riabilitazione possono contribuire a rafforzare i muscoli interessati, migliorare la mobilità e ridurre il disagio, evitando così la necessità di un intervento chirurgico. Tuttavia è essenziale consultare un veterinario specializzato in ortopedia per valutare la condizione dell’animale e determinare l’approccio più adatto al suo trattamento.