Cerca
Close this search box.

Urologia e Nefrologia

Servizi specialistici per la salute urologica e renale.

Diagnosi e trattamento di patologie nel sistema urinario/renale negli animali

Effettuiamo test diagnostici come analisi delle urine, ecografie e studi di immagini per valutare la salute dei reni e del sistema urinario dell’animale.

Diagnosi e trattamento dei sistemi urinario e renale negli animali

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Come posso prevenire le infezioni urinarie nel mio animale da compagnia?

La prevenzione delle infezioni urinarie comporta il mantenimento di una buona igiene, assicurare accesso costante ad acqua pulita e sottoporre regolarmente l’animale ad esami veterinari per individuare una diagnosi precoce.

I sintomi includono cambiamenti nella minzione, presenza di sangue nelle urine, difficoltà ad urinare, aumento o diminuzione nella produzione di urine, letargia e/o perdita di appetito.

Per la cura renale negli animali anziani si consiglia una dieta bilanciata, adeguata idratazione, frequenti controlli veterinari e test di funzionalità renale per una tempestiva individuazione di eventuali problemi.

La presenza di calcoli renali può causare forte dolore, cambiamenti nella minzione e, nei casi gravi, occlusioni renali. Un veterinario effettuerà test per determinare dimensioni e composizione dei calcoli, raccomandando il trattamento appropriato.