Cerca
Close this search box.

Oncologia

Assistenza oncologica veterinaria per la diagnosi e il trattamento di tumori e cancro negli animali.

Staff specializzato e attrezzature all'avanguardia

Disponiamo di strumenti diagnostici avanzati: apparecchi RX, ecografi, tomografia computerizzata e esami bioptici, per identificare la presenza di tumori e determinarne la natura.

Approccio multidisciplinare con altre specialità, come chirurgia, radiologia e medicina interna, per offrire un’assistenza completa.

Staff specializzato e attrezzature all'avanguardia

Servizi

Medicina veterinaria completa e preventiva, attenzione a 360º, tutto in un’unica struttura.

Pharma Shop

Pronto Soccorso e Urgenze

Registrazione e Passaporto

Sale Arcobaleno

Oftalmologia

Sterilizzazione e Castrazione

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

La struttura di quasi 2000mq, la più grande della Svizzera meridionale, dispone di 5 sale da visita, 2 sale operatorie, sale con apparecchi di diagnostica d’immagine avanzata (TC, RM), RX e apparecchi ecografici, fisioterapia, terapie alternative e chemioterapia.  

La Trinità dispone di un’ampia sala d’attesa separata tra gatti, NAC e cani. Inaltre di una sala di Pronto Soccorso attrezzata per affrontare i casi più complessi e urgenti.

Struttura all'avanguardia eco-sostenibile

Medico Veterinario Responsabile

Fotografie

FAQs

Quali possono essere i segni di tumore in un animale?

Possono includere la presenza di grumi o masse anomale, cambiamenti nell’appetito, perdita di peso inspiegata, letargia persistente, difficoltà nella masticazione o nell’inghiottire e cambiamenti nel comportamento abituale.

I tumori vengono diagnosticati attraverso tecniche come le biopsie, che coinvolgono l’estrazione e l’analisi del tessuto, studi di imaging come radiografie, ecografie e, in alcuni casi, risonanze magnetiche o tomografie computerizzate.

Le opzioni di trattamento possono includere interventi chirurgici per rimuovere il tumore, chemioterapia per combattere le cellule cancerogene, radioterapia per distruggere o ridurre il tumore e immunoterapia per stimolare il sistema immunitario dell’animale.

Il pronostico varia a seconda del tipo di tumore, dello stadio in cui viene rilevato e della risposta individuale dell’animale al trattamento. Alcuni casi hanno un pronostico positivo con un trattamento adeguato, mentre altri possono richiedere cure palliative. La qualità di vita dell’animale è una considerazione importante nella presa di decisioni sul trattamento.